2006

Nome evento: Campionati Europei di Winter Triathlon
Quando: 4- 5 marzo 2006
Dove: Schilpario (BG)
Descrizione: Si comincia con la frazione di corsa a piedi su una distanza di 10 chilometri. Al termine, nella zona cambio s’inforca la mountain bike per la seconda frazione, quella ciclistica su una lunghezza di circa 12 chilometri da percorrere sulla neve. Terza e conclusiva frazione, senza soluzione di continuità, quella sugli sci da fondo, sempre su lunghezza di 10 chilometri.

Nome evento: 12 ore di Triathlon di Cesate
Quando: 30 giugno – 01 luglio 2006
Dove: Cesate (MI)
Descrizione: “12 ore di Triathlon”, unica prova al mondo, che ha visto dodici squadre con quattro atleti ognuna, sfidarsi nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 luglio nella ripetizione senza soluzione di continuità di tanti mini-triathlon.
Sulle distanze dei 200 metri di nuoto, 5mila metri di mountain bike e 1500 metri di corsa a piedi gli atleti della dozzina di compagini in gara.

Nome evento: Boa Vista Ultramarthon
Quando: 6 dicembre 2006
Dove: Boa Vista (Capo Verde)
Descrizione: La Boa Vista Ultramarathon è una gara “estrema” a cui si può partecipare in modo individuale o in team di due atleti. I partecipanti corrono in autosufficienza alimentare, e dall’organizzazione ricevono 24 litri di acqua il tempo limite per tagliare il traguardo è di 60 ore.

Nome evento: Nameless Multisport Tour
Quando: 28 maggio 2006 / 24 giugno 2006 / 23 luglio 2006 / 10 settembre 2006
Dove: Milano – Cesate (MI) – Gaggiano (MI) – Clusone (BG)
Descrizione: Un trittico di appuntamenti di gare triathlon e duathlon da maggio a luglio.
Dal Triathlon Internazionale di Milano su distanza olimpica dei 1.500 metri di nuoto, 40 chilometri di ciclismo su strada e 10 chilometri di corsa a piedi.
Passando dal Duathlon Classico di Cesate su distanze tradizionali della doppia disciplina: si parte con 10 chilometri di corsa a piedi seguiti da 40 con la bicicletta e si chiude con 5 chilometri di podismo.
Per concludere con il Triathlon Olimpico di Gaggiano su distanza olimpica a Milano. Prima frazione di nuoto all’interno del Lago del Boscaccio, con un unico anello di 1500 metri, il percorso ciclistico di 40 chilometri disegnato tra i comuni dell’hinterland milanese.
Il regolamento del NameLess Multisport Tour prevede che per accedere alla graduatoria finale del ranking gli atleti debbano portare a termine almeno due delle tre le gare in calendario: ad ogni “finisher” sono assegnati dei punti penalità in base al distacco percentuale dal primo classificato assoluto di ogni gara. Al termine della terza prova si stila la classifica con la media dei punteggi ottenuti, chi conclude tutte le tre prove del circuito ottiene un bonus per avanzare nel ranking generale.