Luna Stelle e Run 12km – 2019

Sesta tappa combinata multisportiva

A chi è rivolta questa gara?

Questa gara ti piacerà sicuramente se:

  • vuoi correre sotto le stelle d’estate nel verde del parco;
  • vuoi correre per divertirti e goderti una percorso stellato;
  • vuoi condividere con amici e compagni di corsa una gara stellata.

Cosa ne pensa chi ha già partecipato?

“Che dire il fascino di una gara in notturna è unico soprattutto se fatto nel nostro bosco del Parco delle Groane. Il percorso è ben segnalato, ma la frontale è d’obbligo. Se poi invece succede di avere la luna piena lo scenario cambia e nei percorsi più aperti non serve! L’atmosfera del bosco è fascinosa, la gara è su giro unico e ben segnalato. Al termine l’ottimo ristoro e disponibilità di spogliatoi e docce ci permettono di poter poi gustare una buona birra con salamella e altro. Gara adatta a tutti gli atleti con un minimo di preparazione.” (Tiziana)

“Per la prima volta mi cimento in una corsa al buio, lunastelle run…in un gruppetto si parte al crepuscolo e tempo di raggiungere il bosco la luce si affievolisce, poi si spegne del tutto…resti da solo con la frontale e inizi a lasciarti catturare da buiosilenzio , curve improvvise e ogni tanto qualche addetto al percorso ad avvisarti nei punti ostici…vai, fuori e dentro da boschi poi la strada si apre e, sempre al buio inizi a sentire le voci, sei arrivato… l’abbraccio della gente e un bel massaggio ti aspettano prima della meritata birra. Una bella gara, sicuramente “diversa“, ben organizzata senza troppi fronzoli ideale per chi vuole capire l’atmosfera che si respira nelle ultratrail di montagna, bravi tutti. ” (Antonio Basilico)

“Si inizia con il calar del sole, le raccomandazioni e le indicazioni dello Zaffa, 12 km al buio immersi nel Parco delle Groane, tra piste ciclabile e sentieri immersi nella fitta vegetazione, obbligo lampade frontale, l’emozione sale, si parte.
La partenza ė paticolarmente divertente si scherza e si ride, una bellissima atmosfera, si entra subito nel parco, le indicazioni son state preziose, dopo i primi km il gruppo si sgrana, rimani comunque in compagnia, ti trovi al buio, in mezzo alla vegetazione correndo in sentieri stretti con la sola lampada frontale che illumina solo paio di metri di fronte a te.
La sensazione è bellissima vedi le ombre degli alberi, i rumori del bosco sono straordinari, ti danno una sensazione di pace, intanto corri a macini i km, i sentieri sono ben segnati e gli incroci presidiati a dovere.
Ti senti tranquillo, ma devi porre sempre molta attenzione perchè i sentieri sono sempre pieni di isidie, rami e radici che sporgono, possono essere pericolosi, la corsa è davvero bella ed emozionante, l’organizzazione ottima, 12 km in un’oretta per chi come me non è un fulmine, sono contento, ne è valsa la pena, da ripetere senz’altro.” (Antonio Solennità)

Quando e dove si svolgerà la gara?

La gara si svolgerà martedì 25 giugno 2019, ore 21:00, al Centro Sportivo di Cesate (Milano), in via Centro Sportivo:

  1. ore 20:00, distribuzione pettorali;
  2. ore 21:30, partenza;
  3. premiazioni.

Qual è la quota di iscrizione?

La quota di iscrizione alla gara è di 15 euro.
Per la gara vige l’obbligo di presentazione del certificato medico di sana e robusta costituzione, o certificato agonistico; per chi non ne fosse in possesso sarà possibile compilare sul campo un’autocertificazione.

Come fare per iscriverti?

Per iscriverti devi:

  1. compilare il modulo di pre-iscrizione qui sotto inserendo nome e e-mail;
  2. spuntare la casellaacconsenti” e cliccare su “voglio sapere come iscrivermi”;
  3. seguire le istruzioni che vedrai dopo aver compilato il modulo e di cui riceverai
    una copia via e-mail, insieme al regolamento;
  4. se puoi completare l’iscrizione il prima possibile, ci saresti veramente di grande
    aiuto per organizzare meglio la gara. Grazie mille!

Modulo di pre-iscrizione

Inviando il messaggio ACCONSENTI al trattamento dei dati come indicato nella seguente privacy policy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679

Contattaci per qualsiasi informazione sulla Luna Stelle e Run