6H Mountain Bike – MTB

Seconda tappa combinata multisportiva

A chi è rivolta questa gara?

Questa gara ti piacerà sicuramente se:

  • vuoi superare i tuoi limiti in mezzo alla natura con la tua Mountain Bike sotto le stelle;
  • vuoi vincere la fatica estrema dopo ore di pedalata e dimostrare a te stesso che puoi farlo;
  • lanciare una sfida veramente “tostaai tuoi compagni/amici di allenamento; 
  • vuoi sfidare te stesso e andare oltre le solite competizioni.

Cosa ne pensa chi ha già partecipato?

D’amante delle ruote grasse posso affermare che la 6h di mtb è una gara affascinante, non tanto per il percorso che risulta essere poco tecnico ma per il fatto che viene svolta durante la notte con partenza alle ore 21:00
Un’altra particolarità è la possibilità di gareggiare da solo, in coppia o in team di tre persone, personalmente ho gareggiato sia in team che in coppia e posso garantire che in entrambi i casi il divertimento è assicurato
Infine si deve sottolineare che per tutta la durata della gara nel parco sono sempre presenti dei volontari che controllano che tutto si svolga senza problemi
Il percorso, di 5 km all’interno del parco delle Groane, come precedentemente detto non risulta particolarmente tecnico e per questo motivo si possono mantenere delle velocità sostenute anche di notte senza correre troppi rischi. 
Altra nota positiva è la presenza sia prima che durante la gara di una zona rifornimenti (acqua, sali minerali, barrette, ecc..). 
L’unico suggerimento se proprio si vuole essere pignoli è il post gara, dove personalmente farei un pasta party per dare la possibilità agli atleti di riprendersi dalla fatica e di passare un momento tutti assieme. 
(Martina Giangolini)

“Non vado spesso in MTB, di solito corro, ma voglio provare questa esperienza e con Giovanni ci iscriviamo a questa competizione, 6 ore in mountain bike alternandoci su un percorso di 5 km dentro il Parco della Groane. Con Giovanni decidiamo la strategia, facciamo 2 giri a testa, quindi 10 km. La competizione si svolge praticamente in notturna, devi armare la bicicletta di ottime lampade.
Si parte per un giro di ricognizione non sembra un percorso molto complicato, anche se è ancora giorno, vedremo col buio.
Un ambiente sereno e un’atmosfera rilassata in attesa del briefing, sembra tutto pronto, ultime indicazioni e si parte, primo è Giovanni, i primi giri si fanno ancora con la luce solare, sono davvero emozionato perché non ho mai provato una competizione in mtb, ecco che arriva, tocca a me, il percorso si rivela non male, abbastanza impegnativo, forse per me che è la mia prima volta, mi sembra di andare veloce ma tra i concorrenti ci sono delle vere e proprie schegge, mi diverto tanto, anche se si corre al buio in mezzo al bosco, e davvero difficile sbagliare strada, tutto ben segnalato e ben presidiato ci fanno anche le foto, poi dopo tre ore gara il percorso la sai a memoria.
Finiamo alle 2 di notte abbiamo percorso 120 km, esattamente 60 a testa, stanchi ma davvero soddisfatti, una prima esperienza notevole, il bosco di notte e bellissimo e l’organizzazione é stata davvero eccellente.”
(Antonio Solennità)

Quando e dove si svolgerà la gara?

La gara si svolgerà venerdì 21 giugno 2019, alle ore 20:30,
al Centro Sportivo di Cesate (Milano), in via Centro Sportivo.

Qual è la quota di iscrizione?

La quota di iscrizione alla gara è di 30 euro a partecipante ed è possibile iscriversi come:

  • singolo partecipante;
  • squadra di 2 persone;
  • squadra di 3 persone;
  • squadra solo donne (minimo 2 – massimo 6);
  • squadra “Lui e Lei“.

 

Come fare per iscriverti?

Per iscriverti devi:

  1. compilare il modulo di pre-iscrizione qui sotto inserendo nome e e-mail;
  2. spuntare la casellaacconsenti” e cliccare su “voglio sapere come iscrivermi”;
  3. seguire le istruzioni che vedrai dopo aver compilato il modulo e di cui riceverai
    una copia via e-mail, insieme al regolamento.

Modulo di pre-iscrizione

Inviando il messaggio ACCONSENTI al trattamento dei dati come indicato nella seguente privacy policy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679

Contattaci per qualsiasi informazione sulla 6h in Mountain Bike