In data 15 novembre 2022, il presidente della FITRI (Federazione Italiana Triathlon), Riccardo Giubilei ha inviato una lettera indirizzata al presidente di Friesian Team, Marco Zaffaroni, in cui si complimenta per l’attività del settore giovanile.

Con grandissimo orgoglio, a conclusione di tutte le prove della stagione nel trofeo Sviluppo Giovanissimi 2022, la società FRIESIAN TEAM è risultata 2° classificata.

L’obiettivo di incentivare la crescita dei settori giovanili è, sia per noi del Friesian Team che per la Federazione, assolutamente prioritario ed è frutto del lavoro di squadra tra società, tecnici, famiglie e territorio a garantire quel cambio di passo a cui da anni aspiravamo e che rimarrà sempre obiettivo assolutamente centrale nella nostra programmazione.

Insieme alla lettera anche il diploma che certifica la posizione raggiunta in classifica tra oltre 100 squadre di tutta Italia accompagnato dal corrispettivo del montepremi in denaro per la società.

Dopo una stagione emozionante e colma di appuntamenti fantastici la soddisfazione più grande è quella di scorrere la lunga classifica e potersi vedere lì in alto. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutta la società, dai nostri giovani atleti fino ai tecnici, senza dimenticare le famiglie che, grazie ai vostri sacrifici, passione e professionalità, avete permesso il raggiungimento di questo grandissimo traguardo.

Complimenti e Grazie a tutti!